RICHIEDI INFORMAZIONI


     

    Analisi dell’adiposità addominale: funzionamento e prodotti

    Tra i prodotti IPS dedicati all’estetica professionale hanno un ruolo fondamentale quelli per l’analisi dell’adiposità – un sistema basato sulla termografia a contatto che consente di individuare la presenza di adipe indurito sull’addome per trattamenti mirati.

    La termografia a contatto è un sistema di analisi oggettivo, semplice, veloce e soprattutto non invasivo che, grazie a particolari lastre a cristalli liquidi, permette di individuare il tipo di adipe presente sull’addome attraverso un’immagine a colori.

    È sufficiente appoggiare le lastre sulle zone da trattare e analizzare il risultato sulla base di un protocollo interpretativo collegato alla condizione termo-vascolare della zona analizzata: questo consente di localizzare le zone adipose più problematiche e di selezionare subito i trattamenti più adeguati.

    Questo genere di analisi risulta quindi essenziale per tutti i professionisti che intendono consigliare ai loro clienti dei trattamenti mirati e appropriati: i sistemi termografici IPS, infatti, consentono di monitorare l’andamento delle cure e di mostrare ai pazienti la situazione iniziale, comparandola con le fasi successive, a mano a mano che i trattamenti proseguono.

    Gli innovativi sistemi IPS dedicati all’analisi dell’adiposità sono diversi, ognuno con una sua specifica caratteristica.

    Adipovision è un kit di termografia a contatto, costituito da 2 lastre termografiche a cristalli liquidi e un sistema di registrazione manuale dei risultati delle analisi. Le lastre sono riutilizzabili e consentono di distinguere l’adipe morbido da quello indurito.

    Adipo Test è un sistema termografico professionale, costituito da 3 lastre termografiche ad alta definizione, un Tablet Android e un’applicazione dedicata. Le lastre consentono di individuare le zone caratterizzate da adipe morbido e distinguerle correttamente da quelle con adipe indurito, sia sulla donna che sull’uomo. Grazie al Tablet e all’applicazione è possibile fotografare e memorizzare le immagini termografiche, creare una scheda del cliente e formare quindi un archivio elettronico dei test termografici.

    Adicell Thermo, infine, è il primo sistema termografico in grado di abbinare l’analisi dell’adiposità dell’addome a quella della cellulite sulla gamba. Grazie alla rilevazione precoce e alla classificazione di quest’ultima, è possibile elaborare dei piani di trattamenti estetici ancor più specifici. Il Tablet Android con APP dedicata, fornito insieme a 4 lastre ad alta risoluzione, consente di registrare e archiviare le immagini termografiche di ogni paziente, creando una scheda per ciascuno di loro.

     

    No Comments

    Post A Comment