RICHIEDI INFORMAZIONI


     

    Quanto costa un trattamento cellulite?

    Come ben sappiamo, la cellulite altro non è che un disturbo multifattoriale caratterizzato da un fastidioso inestetismo di pelle a buccia d’arancia che si concentra nelle zone dei glutei e delle cosce.

    Parliamo di un problema che colpisce la maggioranza delle donne (oltre l’80%) e che vede coinvolte numerose figure nel suo trattamento: dalla ricerca medico / estetica ai professionisti del benessere come nutrizionisti, medici e centri estetici.

    Per combatterla possiamo mettere in campo vari approcci: alimentare, stile di vita, trattamenti cosmetici, trattamenti estetici o trattamenti medico estetici ma tutti dovrebbero partire sempre dal punto chiave, una sua corretta analisi che permetterà di scegliere la strada giusta per il nostro caso specifico.

    Questo tipo di analisi può essere fatta tramite termografia a contatto, una tecnologia basata sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi che, una volta appoggiate sulla zona da analizzare, rifletteranno un’immagine a colori, ad alta risoluzione, della condizione dei tessuti sottostanti permettendo di classificare la condizione della cellulite in edematosa, fibrosa o sclerotica.

    Parliamo di un esame privo di controindicazioni, per questo eseguibile da chiunque e ripetibile nell’arco del tempo: non è doloroso e non richiede preparazioni particolari.

    Una volta identificata la condizione di partenza, il professionista potrà indicarci il tipo di percorso più idoneo per il nostro caso.

    Ma quali sono i costi dei principali trattamenti?

    Questa è una delle prime domande che ci facciamo quando decidiamo di prendere in mano la situazione: la risposta è molto varia e dipende, indubbiamente, dal punto di partenza.

    Se, per esempio, siamo ai primissimi stadi, potrebbe bastare qualche trattamento cosmetico abbinato ad un piano nutrizionale stilato in collaborazione con un bravo nutrizionista: in questo caso parliamo di prezzi medi tra i 20 ed i 40 euro per i prodotti cosmetici e tra i 60 ed i 150 per una prima visita nutrizionale.

    Se, però, la condizione è più marcata e si è consolidata nel tempo, dovremo optare per dei trattamenti estetici come cavitazione o radiofrequenza con un prezzo che può variare dai 150 ai 500 euro a seduta, a seconda della zona da trattare.

    I trattamenti medici invece, essendo più invasivi, richiedono sicuramente uno sforzo economico più alto ma, al tempo stesso, promettono risultati non raggiungibili solo con gli step precedenti.

    In questo caso, si può partire dai 150-200 euro a seduta, per i trattamenti più comuni, sino ad arrivare a migliaia di euro in caso di interventi veri e propri (ad esempio di liposuzione o liposcultura).

    Questi prezzi sono indicativi ma possono darvi un’idea del tipo di esborso a cui si può andare incontro: per questo sempre meglio agire in ottica preventiva (anche in questo caso, la termografia a contatto può esserci di grande aiuto in quanto può rilevare i primissimi stadi della cellulite quando ancora non visibile ad occhio nudo o riscontrabile alla palpazione, in modo da agire prontamente e bloccarla sul nascere).

    No Comments

    Post A Comment