11 Giu Liberarsi da cellulite, pesantezza e dolori con il pressomassaggio
Oggi parleremo di come liberarsi da cellulite, pesantezza e dolori alle gambe direttamente dalla nostra estetista di fiducia tramite il pressomassaggio: una tecnologia estetica che può sostituire il classico massaggio linfatico e drenante fatto a mano. Va ad agire tramite una pressione meccanica su gambe, addome, braccia e polpacci per riattivare la circolazione sanguigna e riassorbire gli edemi ed i liquidi interstiziali.
Le parti da trattare vengono inserite in dei supporti in cui viene caricata aria per ottenere un gonfiaggio graduale: una prima fase di compressione ed una seconda fase, più lenta, di decompressione che vengono ripetute in serie per tutta la durata del trattamento.
Parliamo di 20-40 minuti a seduta, a seconda della zona da trattare, da ripetere per 8-10 sessioni. I risultati iniziano ad essere tangibili intorno alla quinta – sesta sessione ma, grazie all’analisi termografica della cellulite, è possibile riscontrarli prima quando ancora non visibili ad occhio nudo.
La termografia a contatto, infatti, permette di analizzare i tessuti sottocutanei per rilevare la presenza di cellulite in modo facile, veloce ed indolore: si basa sull’utilizzo di lastre termografiche a cristalli liquidi da appoggiare sulla zona da analizzare.
Un sistema totalmente privo di controindicazioni, pertanto ripetibile dopo ogni sessione di pressomassaggio.
Grazie alle sue lastre a colori, ad alta risoluzione, è possibile vedere la composizione dei tessuti per analizzare e classificare la cellulite in uno dei suoi quattro stadi (assente, edematosa, fibrosa, sclerotica) o il grasso addominale distinguendo tra adiposità molli ed adiposità indurite.
Il pressomassaggio è particolarmente adatto al trattamento di problemi linfatici, gonfiore localizzato, ritenzione idrica e sensazione di pesantezza alle gambe permettendo non solo di migliorare l’aspetto estetico delle zone trattate ma anche una lunga serie di benefici per il nostro organismo.
Il pressomassaggio è sconsigliato in caso di:
- gravidanza,
- neoplasie,
- dermatiti o altre infezioni nella zona da trattare,
- insufficienza cardiaca o renale,
- artrite reumatoide,
- vene varicose.
No Comments