02 Nov Il nuovo trattamento cellulite con ossigeno-ozono terapia
Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo trattamento cellulite dalla duplice utilità: da un lato va ad agire come booster del sistema immunitario, velocizzando i processi di riparazione cellulare, dall’altro va ad agire come un vero e proprio bio-lifting, rivitalizzando i tessuti tramite la stimolazione della produzione di collagene.
Si tratta dell’ossigeno-ozono terapia, un nuovo trattamento che prevede delle microinfiltrazioni di queste due sostanze che, fino a poco tempo fa, venivano utilizzate solo nella medicina estetica dedicata al viso.
Un trattamento che si propone come quasi del tutto indolore grazie all’utilizzo di microaghi (è possibile sentire solo il lievissimo pizzicore nell’area trattata che diventerà arrossata al termine della seduta) e che porta a raggiungere ottimi risultati.
È possibile ritornare sin da subito alle normali attività quotidiane ma, essendo un trattamento di medicina estetica, non è adatto a tutti: sicuramente andranno escluse le persone in stato di gravidanza e quelle con particolari patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio. In ogni caso, il medico effettuerà prima un’accurata anamnesi per valutare l’idoneità al trattamento e valutare sia la durata che le percentuali del mix gassoso (questo in base allo stato della cellulite).
Per analizzare la cellulite, potrà utilizzare la termografia a contatto, una particolare tecnologia interamente Made in Italy, in grado di rilevare la condizione della cellulite classificandola in uno dei suoi tre stadi: edematosa, fibrosa o sclerotica.
Funziona tramite l’utilizzo di lastre a cristalli liquidi ad alta risoluzione che, una volta posizionate sulla zona da analizzare, mostrano un’immagine chiara e dettagliata che riporta la composizione dei tessuti sottocutanei.
Un’analisi della cellulite che non ha alcun tipo di controindicazione e può essere effettuata a chiunque essendo non invasiva e totalmente priva di dolore (elementi che la rendono perfetta anche per la ripetibilità dell’analisi che si rivela particolarmente utile nel caso del trattamento con ossigeno-ozono terapia dato che, per la natura stessa di questo trattamento, continueranno a migliorare giorno dopo giorno, in modo da avere un chiaro tracciamento dei progressi).
È possibile effettuare l’analisi termografica della cellulite nei migliori centri di estetica e medicina estetica, oltre che in quelli nutrizionali ed in alcuni centri dermatologici.
No Comments