RICHIEDI INFORMAZIONI


     

    Come combattere la cellulite durante il freddo? Ecco 4 super tisane.

    L’inverno è alle porte e, con esso, le basse temperature e la voglia di stare rilassati al caldo: ma è proprio questo il momento per agire ed iniziare a preparare il nostro corpo in vista dell’estate.

    Non esistono, infatti, rimedi o trattamenti “urto” che possono rimodellarci in pochi giorni: ogni approccio contro gli inestetismi della cellulite richiede tempo, costanze e metodologia, per questo è sempre importante affidarsi a dei professionisti a cui chiedere consiglio su come agire.

    Nello specifico, le figure di riferimento sono sempre il nutrizionista, l’estetista ed il medico estetico: 3 professionisti in grado di agire, con approcci diversi, aiutandoci a risolvere il problema.

    A questo, possiamo aggiungere anche dei rimedi “fai da te”, ovvero semplici abitudini che possiamo inserire nelle nostre routine quotidiane che, oltre ad essere piacevoli, possono dare ottimi risultati a lungo termine: ad esempio l’utilizzo di creme cosmetiche o l’assunzione di determinati alimenti come delle ottime tisane drenanti.

    Come ben sappiamo, ogni approccio nella lotta alla cellulite deve partire da una sua corretta analisi: il punto chiave per capire la gravità della situazione e decidere l’approccio, o gli approcci, necessari.

    Questo può essere fatto tramite l’analisi termografica, un particolare esame che viene svolto utilizzando delle lastre termografiche, a cristalli liquidi, da appoggiare sulle zone da analizzare.

    Parliamo di un esame privo di controindicazioni: è indolore, veloce, adatto a chiunque e ripetibile per tenere traccia dei progressi riscontrati.

    La termografia a contatto permette di avere, in pochi secondi, un’immagine a colori, ad alta risoluzione, che riflette la condizione dei tessuti sottostanti e ci permette di classificare la cellulite in uno dei suoi stadi: edematosa, fibrosa o sclerotica.

    Se l’analisi dovesse evidenziare uno dei primi stadi, possiamo correre al riparo, come dicevamo poco fa, con dei piccoli accorgimenti come delle tisane drenanti, un vero e proprio toccasana per il corpo grazie alle proprietà drenanti e disintossicanti di questi prodotti.

    Tra le migliori tisane anticellulite, vi segnaliamo:

    • tisana equiseto e arancia amara: consigliata per eliminare le scorie metaboliche;
    • tisana alla betulla e finocchio: consigliata per l’effetto sgonfiante e drenante;
    • tisana alla vite rossa: consigliata per le sue proprietà depurative e diuretiche;
    • tisana con olmaria: consigliata per le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie e calmanti (non deve essere utilizzata da persone allergiche all’aspirina).

     

    Prima di acquistarle ma, soprattutto, prima di consumarle, assicuratevi di non avere alcun tipo di allergia verso gli ingredienti contenuti nel prodotto.

    Evitiamo sempre l’utilizzo dello zucchero per addolcire le tisane: un vero e proprio alleato della ritenzione idrica. Se le trovate troppo amare, potete aggiungere un cucchiaino di miele.

    No Comments

    Post A Comment