06 Set Cellulite ostinata? Prova la crioporazione!
Dieta e sport sono i due pilastri chiave per eliminare la cellulite, magari coadiuvati anche da massaggi linfodrenanti, che possono aiutare andando ad agire sulla circolazione linfatica (che, se rallentata, causa ristagno di liquidi e gonfiore), riabilitandola attraverso la manipolazione.
Per eliminare gli inestetismi più ostinati della cellulite, però, tutto ciò può non essere sufficiente, per questo si può valutare l’idea di sottoporsi ad un trattamento estetico di crioporazione che va ad utilizzare basse temperature in abbinamento a speciali criocosmetici: in questo modo, sarà possibile contrastare l’inestetismo nelle classiche zone di accumulo come fianchi, glutei e cosce.
I criocosmetici garantiscono infiltrazione senza l’utilizzo di aghi e, tramite un gradevole massaggio freddo, vengono dati vigore e compattezza alla pelle, il tutto mediante l’utilizzo di uno speciale manipolo.
Una volta che gli attivi saranno penetrati in profondità, inizieranno il loro lavoro vero e proprio andando ad agire sui tessuti colpiti dalla cellulite, ridonando elasticità e compattezza.
Il trattamento di crioporazione ha una durata media di 30 minuti ma può variare in funzione dell’ampiezza della zona da trattare e della condizione dei tessuti: ma non preoccupatevi, il vostro estetista di fiducia saprà impostare al meglio il trattamento sulla base della vostra specifica condizione.
Una volta terminata la sessione, si potrà notare qualche lieve arrossamento nelle zone trattate ma sarà subito possibile tornare alle normali attività quotidiane.
Importanza di una corretta diagnosi
Ciò che sempre più si evidenzia come determinante nell’eliminazione della cellulite è soprattutto una corretta diagnosi. Ogni trattamento anticellulite, di qualunque tipo sia (cosmetico, estetico o medico), dovrebbe sempre partire da un’analisi termografica.
È facile, specialmente per i non addetti al settore, confondere l’inestetismo con semplice ritenzione idrica o con lassità cutanea; per questo, IPS s.r.l. ha brevettato un prodotto totalmente Made in Italy, la termografia a contatto: una speciale tecnologia in grado di identificare la presenza e lo stadio della cellulite.
Il suo principio di funzionamento si basa su lastre a cristalli liquidi, ad alta risoluzione, che appoggiate sulla zona da analizzare, ne mostrano la composizione sottocutanea, permettendo di identificare la presenza di noduli, stasi e ritenzione idrica: un’analisi veloce, ripetibile e adatta a chiunque, dato che non presenta alcun tipo di effetto collaterale o di invasività.
No Comments