21 Feb Adiposità addominale: come trattarla partendo da una corretta analisi
L’adiposità addominale è un indurimento del grasso che si determina a livelli diversi non solo da persona a persona, ma anche da zona a zona analizzata; per contrastarla bisogna adottare delle sane e buone abitudini, ma soprattutto bisogna partire da una analisi corretta e accurata.
Grazie al metodo della termografia a contatto, i sistemi IPS permettono un’analisi approfondita del tipo di adipe addominale – che può essere di tipo morbido o indurito – attraverso un test rapido e assolutamente non invasivo.
Il funzionamento è infatti molto semplice: le lastre termografiche si basano sulle variazioni termiche delle zone analizzate, che presentano diverse condizioni termovascolari a seconda della presenza di adiposità morbida o indurita.
Grazie alle lastre termografiche di IPS è possibile localizzare le zone più esposte all’indurimento dell’adipe e decidere di conseguenza i trattamenti estetici più indicati.
Una volta individuate le giuste terapie con questo sistema di analisi, oggettivo e di facile comprensione anche per i pazienti, non bisogna dimenticare che anche le buone e cattive abitudini influenzano il funzionamento del metabolismo.
Per aumentare il proprio metabolismo è consigliato fare piccoli e frequenti pasti, che aiutano a bruciare più calorie; bere tè verde, che stimola il metabolismo, e soprattutto tanta acqua; fare attività fisica e, quando capita, consumare del peperoncino, che aumenta la combustione temporanea di calorie.
Sono invece da evitare le diete che promettono rapidissime perdite di chili, perché sono quelle che, diminuendo la massa magra, rallentano il metabolismo e portano ben presto a riprendere i chili persi; inoltre, bisogna evitare il salto della colazione – che potrebbe sembrare un pasto in più, ma che in realtà ha un ruolo fondamentale per mantenere alto il metabolismo e far bruciare così più calorie.
Queste abitudini, unite a dei trattamenti mirati e specifici, sono l’ideale per contrastare ogni tipo di adiposità addominale; e, per avere terapie giuste e calibrate per ogni caso specifico, non si può prescindere da una analisi corretta e oggettiva.
Le lastre termografiche di IPS sono il punto di partenza per ogni miglioramento successivo.
No Comments